L'azienda agricola Dulcis Olivetum
Non manca nulla: amore per la terra, dedizione, passione, rispetto per la natura ed un deciso orientamento alla valorizzazione dei sapori e profumi del territorio. L'azienda agricola Dulcis Olivetum è espressione di una tradizione che affonda le radici nella cultura rurale dell'entroterra istriano dove l'olio rappresenta, da sempre, una risorsa per eccellenza.

L'olio Dulcis Olivetum è ottenuto seguendo un percorso genuino costante, giorno dopo giorno, in modo da poter garantire qualità e salubrità.
L'uliveto è gestito in maniera totalmente naturale e nel pieno rispetto delle tecniche naturali e tradizionali.
L'azienda agricola Dulcis Olivetum utilizza solo ed esclusivamente le olive provenienti dal proprio uliveto. Non è prevista alcuna aggiunta esterna e le spremitura meccanica è sinonimo di attenzione al mantenimento delle proprietà salutistiche dell'olio extravergine di oliva istriano.

In questo sito abbiamo voluto dedicare una intera pagina alle proprietà dell'olio di oliva perchè sappiamo che oltre ad essere buono, l'olio fa bene: l'obiettivo di realizzare un prodotto sano e piacevole è il credo della nostra azienda.

L'olio extravergine di oliva è costituito principalmente da acidi grassi monoinsaturi, e contiene polifenoli e vitamine del gruppo E, K, D. Grazie a questi componenti offre notevoli proprietà antiossidanti e apporta protezione alle cellule dell'organismo. La presenza di alte concentrazioni di questi elementi può rendere l'olio extravergine di oliva un alimento importante per la nostra salute.

Il nostro ciclo produttivo, dalla raccolta all'imbottigliamento, è strutturato in modo da preservare al massimo l'integrità di questi pregiati componenti, in modo da offrirvi un olio dal gusto sopraffino e dalla eccellente salubrità.